Regole dell’area Wellness

  1. Vi ricordiamo le regole generali per il corretto svolgimento della sauna sono volte al benessere della persona. Date importanza al vostro relax personale e ascoltate i segnali che vi manda il vostro corpo.
  2. Prendetevi il giusto tempo per il trattamento. Per ottenere al meglio un effetto rilassante per corpo e spirito è necessario effettuare periodi di relax e recupero tra una seduta e l’altra. Inoltre, non entrate nella sauna se siete a digiuno da molte ore oppure con lo stomaco pieno.
  3. Fatevi la doccia e asciugatevi bene prima di entrare nelle cabine, dal momento che la pelle asciutta suda più in fretta. E’ consigliabile anche un bagno caldo ai piedi, che può essere di aiuto alla traspirazione.
  4. Se consentito durante la sauna cercate di stare distesi. Non è determinante la durata della permanenza in cabina bensì il suo effetto. Per il processo di traspirazione possono bastare da 8 a 15 minuti di permanenza. Regolatevi in base alle vostre sensazioni. Un paio di minuti prima di uscire mettetevi in posizione seduta per rimettere in moto la circolazione ed evitare fenomeni di ipotensione posturale quando vi alzate in piedi.
  5. Aspettate prima di farvi la doccia rinfrescante. Prendete prima un po’ di aria, perché il vostro corpo ha bisogno di ossigeno. Bastano 10-15 minuti. A questo punto rinfrescatevi sotto la doccia.
  6. Dopo esservi rinfrescati è indicato un pediluvio caldo, per una vera sensazione di calore. Ripetute applicazioni di acqua fredda tonificano beneficamente i vasi sanguigni.
  7. In seguito alla sauna il vostro corpo ha bisogno di un po’ di pace e tranquillità. Questa fase di rilassamento deve durare almeno 20-30 minuti. Avvolgetevi nell’accappatoio, sdraiatevi su un lettino nella zona relax e rigeneratevi con nuove energie.
  8. Cercate di ripristinare i liquidi persi durante il trattamento bevendo molto.
  9. Gli ultimi cicli di sauna devono svolgersi come quelli iniziali, e in media tre trattamenti sono sufficienti per raggiungere i risultati desiderati.
  10. Lo scopo della sauna è raggiungere il completo rilassamento del corpo e la quiete della mente. Per mantenere il risultato voluto, si consiglia di non svolgere attività sportive dopo essere usciti dalla cabina.

E infine…
Di fondamentale importanza nell’area sauna è la sensazione di pace ed armonia, che viene favorita dal silenzio o comunque da un’atmosfera di rumori soffusi ed ovattati. Poiché i rumori e un alto volume della voce possono disturbare il senso di tranquillità e anche le altre persone che come voi desiderano rilassarsi, vi chiediamo di rispettare il silenzio e di muovervi con delicatezza.
…E liberatevi da tutte le sensazioni negative della giornata.